domenica 8 novembre 2009

Modena Est - Linea New Volley Scandiano 1-3

Al termine di una vera e propria battaglia durata quasi 2 ore i rossoblu portano a casa il bottino pieno dalla difficilissima trasferta di Modena.
Panciroli non può contare su Barigazzi, fermato da un forte attacco influenzale, e schiera Pecorini in coppia con Bicego da zona 4, Vaccari e Paolo Ferrari sulla diagonale principale, Baldini e Ruggeri al centro e Roberto Ferrari come libero.
La gara si presenta immediatamente equilibrata, con le due squadre che non si risparmiano e giocano tutti i palloni come se fossero l'ultimo del tie-break: Scandiano risulta un po' più fallosa e permette così ai ragazzi di mister Garuti uno strappo di un paio di lunghezze che a metà set potrebbe fare la differenza; Bicego e compagni non ci stanno e si rifanno prontamente sotto, impattando ed avendo la palla per il virtuale vantaggio, se non fosse per una fischiata (l'ennesima) assurda della coppia arbitrale.
Di qui in avanti si continua giocare punto a punto, ma sono i padroni di casa a capitalizzare, portandosi in vantaggio per 1-0 (26-24).
Nel secondo Scandiano pare prendere coscienza delle sue possibilità e comincia a macinare gioco, gli struzzi di Modena non demordono e mantengono il punteggio sotto controllo finché un break decisivo dei rossoblu non permette ai reggiani di chiudere col minimo scarto (23-25).
Il terzo set non ha storia se non nelle battute iniziali che comunque vedono la squadra ospite, decisamente più tonica, portarsi avanti di 4-5 lunghezze, incrementate poi da un felicissimo turno al servizo di Mantovani e dall'inserimento di un ispirato Sgarbi, capace di mettere in crisi il muro avversario (16-25).
In palio ci sono i 3 punti e il primato solitario in classifica, e nessuna delle due compagini ha intenzione di lasciare andare una simile occasione: il quarto, decisivo parziale vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto, palla dopo palla, esprimendo un gioco che raramente si vede sui campi di serie C. La Fanton fa male con i centrali, Scandiano risponde con i suoi attaccanti di palla alta, che, a fine gara risulteranno praticamente infermabili, e proprio sul più bello, si mette nelle mani di Ruggeri e Baldini che chiudono muri e attacchi decisivi, sorretti da un'ottima ricezione, capace di neutralizzare gli insidiosi servizi avversari (23-25).
Vittoria pesante, dunque, arrivata meritatamente contro una delle avversarie più organizzate di questo torneo, per di più in trasferta su un campo davvero proibitivo. La compagine scandianese, adesso, guida la classifica del girone a punteggio pieno, ma già sabato prossimo dovrà difendere il primato contro Campegine, forse la vera favorita alla vittoria finale di questo emozionante camopionato (Scandiano, ore 18,30).

Fanton Modena Est - Linea New Volley Scandiano 1-3
(26-24; 23-25; 16-25; 23-25)
New Volley Scandiano: Vaccari 19, Ferrari P. 4, Bicego 7, Pecorini 14, Baldini 6, Ruggeri 8, Ferrari R. lib., Sgarbi 9, Naldi, Mantovani, Bertolani, Samà. All.: Panciroli
Ace 2, B.S. 6, Muri 11

Nessun commento: