La partita interna contro Sorbolo fila via liscia dando buone indicazioni sullo stato di forma e del morale della truppa rossoblu. Panciroli schiera il duo Ferrari-Vaccari sulla diagonale principale, Baldini e Ruggeri al centro Barigazzi e Bicego in posto 4 e Roberto Ferrari libero; pronti via e subito si ha la sensazione che gli ospiti non abbiano alcuna intenzione di cedere senza tentare di impensierire seriamente i reggiani: si procede testa testa con Barigazzi che risponde puntualmente agli attacchi vincenti di Gandolfi, poi i padroni di casa riescono a prendere un margine minimo, ma Sorbolo non ci sta e si rifà sotto, solo una gestione oculata del rapporto muro/difesa ed un efficacia quasi perfetta nei contrattacchi permettono ai picchi di chiudere il set e portarsi sull'1-0 (25-25). Il secondo non ha storia: Sgarbi gioca davvero bene sia in ricezione che in attacco e Scandiano vola letteralmente alla conquista del secondo (25-11).
Il terzo è all'insegna dell'equilibrio, il rilassamento s'impadronisce di Vaccari & C. e Sorbolo gioca davvero bene, fino a portarsi in vantaggio di 2 lunghezze; la consapevolezza di dover dare il massimo si fa sentire e finalmente si riesce ad esprimere un gioco ordinato e concreto: registrati i meccanismi tutto appare più semplice e si chiudono set e partita quasi sul velluto (25-19).
Una vittoria importante, dunque, con ottimi momenti di gioco ed un primato consolidato, in previsione di una pausa che permetterà ai ragazzi di via dell'Abate di rifiatare e preparare il difficile derby esterno contro i Vigili del Fuoco nel migliore dei modi.
Linea New Volley Scandiano - Caggiati Sorbolo 3-0
(25-23; 25-11; 25-19)
New Volley Scandiano: Ferrari P. 2, Vaccari 12, Barigazzi 25, Bicego 3, Baldini 5, Ruggeri 6, Ferrari R. lib., Sgarbi 9, Pecorini, Naldi, Samà, Bertolani. All.: Panciroli
Ace 1, B.S. 3, Muri 15
Nessun commento:
Posta un commento