Le vicissitudini degli ultimi tempi non distraggono troppo la compagine rosso-blu che in un'ora esatta sbriga la pratica Vigili del Fuoco, concedendo agli avversari di restare in partita soltanto nel terzo parziale. Panciroli mette in campo Vaccari opposto a Ferrari, Barigazzi e Bicego di banda, Baldini e Mantovani al centro e Roberto Ferrari come libero. Dopo un iniziale sbandamento della ricezione scandianese che consente ai padroni di casa di portarsi avanti, la partita piega decisamente in favore degli ospiti che cominciano a macinare gioco contenendo agevolmente gli attacchi dei reggiani ben serviti da Giorgini, ma praticamente mai in grado di impensierire la difesa di Bicego e soci: il set fila via liscio e in meno di 20 minuti si è già avanti 1-0 (14-25).
Nel secondo la musica non cambia e Scandiano da l'impressione di avere saldamente sotto controllo la situazione; solo sul finire del parziale i padroni di casa riescono con un moto d'orgoglio a rendere meno pesante un distacco che cominciava ad assumere proporzioni a dir poco imbarazzanti (15- 25).
Nel terzo Montanari suona la carica e, complice un eccessivo rilassamento degli ospiti, riesce a trascinare i suoi nel tentativo di una pericolosa rimonta, che però resta incompiuta, anche grazie all'inserimento di Sgarbi, bravo a riportare ordine e concentrazione tra i suoi (23-25).
Con questa vittoria Scandiano legittima il primo posto in classifica, creando i presupposti per una settimana serena, in vista dell'ennesimo derby di sabato prossimo contro l'Arbor.
Vigili del Fuoco Marconi - Linea New Volley Scandiano 0-3
(14-25; 15-25; 23-25)
Linea New Volley Scandiano: Vaccari 16, Ferrari P. 4, Barigazzi 7, Bicego 8, Baldini 6, Mantovani 7, Ferrari R. lib., Bertolani, Sgarbi 3, Samà 1, Naldi 2, Pecorini, Severi lib2. All.: Panciroli
Ace 8, B.S. 3, Muri 7
Nessun commento:
Posta un commento