Panciroli parte con lo stesso sestetto del match contro Ongina, confermando Ferrari-Vaccari sulla diagonale palleggiatore-opposto, Barigazzi e Pecorini di banda, Baldini e Mantovani al centro e Roberto Ferrari nel ruolo di libero; l'inizio è davvero incoraggiante e Scandiano si ritrova rapidamente avanti 5-0, vantaggio che pare incolmabile finchè, a metà set, non si spegne la luce e si ripresentano i fantasmi del terzo set di giovedì sera: Corlo infila una serie incredibile di servizi al salto costringendo gli ospiti all'angolo e colmando il gap sul 17 pari, Scandiano stenta a ritrovare il filo del gioco, si gioca punto a punto, nessuna delle due compagini riesce a mettere a segno il minibreak decisivo e si va dunque ai vantaggi, con un cambio palla di Baldini e una bella rigiocata di Bicego i picchi riescono a rompere l'equilibrio ed ad aggiudicarsi il parziale (28-30).
Nel secondo si ripete la partenza folgorante del primo, questa volta però gli ospiti non vogliono problemi e mantengono le distanze agevolmente, incrementando via via il margine e chiudendo il set senza troppi problemi (12-25).
La reazione che Corlo butta in campo nel terzo è ben arginata da Sgarbi e compagni che però accusano un nuovo passaggio a vuoto sul turno di servizio dell'ottimo Bergonzini e devono prontamente rimboccarsi le maniche per non rischiare di perdere il parziale: Ferrari, che nel frattempo aveva lasciato il posto ad un buon Bertolani, riporta la partita sui giusti binari, permettendo a Scandiano di chiudere set ed incontro (21-25).
Con il sesto 3-0 della stagione i rossoblu confermano il primato in classifica, approfittando anche delle sconfitte di Modena Est e Torrazzo per portare a 5 le lunghezze di vantaggio sull'immediata inseguitrice.
Point Break Corlo - Linea New Volley Scandiano 0-3
(28-30; 12-25; 21-25)
New Volley Scandiano: Vaccari 20, Ferrari P. 2, Barigazzi 3, Pecorini 6, Baldini 6, Mantovani 3, Ferrari R. lib., Bertolani 1, Samà 3, Bicego 13, Sgarbi 4, Ruggeri 5. All.: Panciroli
Ace 3, B.S. 5, Muri 15
Nessun commento:
Posta un commento