Non si può certo affermare che Scandiano abbia giocato una delle sue migliori partite, ma è d'obbligo riconoscere come i giovani avversari abbiano meritato i 3 punti, di certo non regalati nonostante le imminenti festività natalizie.
Dopo un primo set giocato su ritmi inconstanti e perso giustamente 25-17, i picchi si risollevano nel secondo, facendo vedere belle azioni e voglia di riscatto (19-25), ma la maggior convinzione dei padroni di casa riemerge nel terzo che fila via punto a punto fino al secondo tempo tecnico (16-14); al rientro in campo il meccanismo reggiano s'inceppa, complice anche il gran muro marchigiano, consentendo così ai bianco-verdi di incrementare e portarsi a distanza di sicurezza, per poi chiudere senza troppi problemi (25-17).
Il quarto è sicuramente il set più bello e combattuto, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte che portano, comunque, a vantaggi esili e mai superiori alle 2 lunghezze, almeno fino a quando i ragazzi di coach Mecarelli non tentano l'allungo sul 24-20: a questo punto i picchi provano a buttare il cuore in campo e con un cambiopalla dell'ottimo Armeti e due splendide rigiocate si rifanno sotto, per poi capitolare, con un po' di sfortuna, 25-23 all'ultimo respiro.
Alla luce della sconfitta subita, Scandiano perde una posizione e si trova ora al quarto posto nella classifica del girone E, risultato sicuramente lusinghiero, ma sempre riferibile ad otto giornate disputate, quindi imperfetto.
Sabato si ritorna dopo 2 gare esterne al Palestrone, l'avversario di turno è la Villa d'Oro Modena di Trebbi, Ugolini, Vecchi e mister Bicego, formazione tostissima, che ormai da anni calca i parquet della serie B; sarà un match carico di significati, vista l'amicizia che esiste tra i giocatori ed i due allenatori. Fischio d'inizio ore 21,00 con ingresso libero.
Falconara Volley - Guimatrag NVS 3-1
(25-17; 19-25; 25-17; 25-23)
Guimatrag New Volley Scandiano: Vaccari S. 13, Bellei 2, Barigazzi 8, Armeti 18, Caramaschi 6, Gialdi 4, Ferrari Lib., Bertolani, Vaccari R. 6, Melli 3. All.: Panciroli/Benedetti
Ace 4, B.S. 10, Muri 10
Nessun commento:
Posta un commento