La partita con i rosso-neri d'oltre Secchia può considerarsi un derby a tutti gli effetti, anche se praticamente inedito, e a Scandiano c'era la voglia di fare bella figura al cospetto di un avversario forte e spigoloso. Panciroli manda in campo Riccardo Vaccari in diagonale con Bellei, la collaudata coppia di schiacciatori Barigazzi-Armeti, i centri Caramaschi e Gialdi ed il libero Ferrari.
Pronti via e i padroni provano subito a scappare mettendo in serie difficoltà la ricezione modenese, tanto che al primo tempo tecnico si trovano avanti 8-2; i ragazzi di Bicego sembrano disorientati e Scandiano prova ad affondare il colpo incrementando ancora, fino a chiudere il parziale con un eloquente 25-13.
Modena non ci sta e la reazione non tarda: nel secondo è subito 2-7, e solo con un turno al servizio particolarmente efficace di Bellei le distanze prima si accorciano e poi si ribaltano (10-7); ma la partita è tutt'altro che conclusa e i muri di Mari e compagni sono lì a dimostrarlo: riagguantata la parità (10 pari) si gioca punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riesca ad assestare lo strappo decisivo, almeno fino a quando, sul 17-18, non torna ai 9 metri il palleggiatore scandianese, anche in questo frangente decisivo con la sua battuta float-jump al veleno che manda letteralmente in tilt il gioco degli ospiti. Da questo momento in avanti è sufficiente gestire il cambiopalla ed anche il secondo set prende la via della Rocca (25-21).
Nel terzo la partita pare aver preso la giusta piega e solo un Ugolini in formato "Monster" tiene i suoi attaccati, ma nulla può contro gli attacchi di Vaccari e le difese di Ferrari: finisce 25-19 e i 3 punti vanno ai reggiani.
Questo risultato arriva dunque al termine di una buona prova, in cui, soprattutto, è stato mantenuto costante il livello attentivo, parametro decisivo quando s'incontrano avversari forti come quelli scesi a Scandiano nell'ultima giornata.
Il prossimo appuntamento è sabato 18 a Campagnola, dove alle 21 avrà inizio, ne siamo certi, un'altra battaglia.
Guimatrag NVS - Villa d'oro Modena 3-0
(25-13; 25-21; 25-19)
Guimatrag New Volley Scandiano: Vaccari R. 17, Bellei 6, Barigazzi 11, Armeti 9, Caramaschi 12, Gialdi 4, Ferrari Lib., Melli 2, Vaccari S., Bertolani, Pasquarelli. All.: Panciroli/Benedetti
Ace 8, B.S. 5, Muri 12
Nessun commento:
Posta un commento