L'avversario di turno era a tutti gli effetti da brividi, ma non per questo imbattibile, quando infatti i rosso-blu sono riusciti a mantenere alta la concentrazione come nel primo e nelle fasi centrali del secondo set, i ravennati hanno avuto il loro bel da fare per portare a casa il risultato.
Dopo un sostanziale equilibrio iniziale Scandiano riesce ad allungare, mantenendo poi il vantaggio fino al termine del primo parziale (25-20). Nel secondo sono gli ospiti a dare il ritmo alla gara, riuscendo a staccare fino al 12-17; i padroni di casa ritrovano efficacia al servizio e solidità in fase di rigiocata impattando sul 19 pari, ma a quel punto si spegne la luce e sale in cattedra il muro romagnolo che, da qui in avanti, conterrà agevolmente gli esterni locali apparsi, a dire il vero, piuttosto opachi (19-25). Terzo e quarto set sono l'uno la fotocopia dell'altro con Scandiano che prova a rientrare in partita, arrivando avanti al primo tempo tecnico per poi crollare alle prime difficoltà: l'impossibilità di fare cambi e lo scoramento di chi è in campo fanno il resto e solo quando Ravenna abbassa un po' la guardia il punteggio sul tabellone non assume connotati impietosi (21-25; 20-25).
In vista del prossimo difficile impegno nella lontanissima Teramo sarà dunque necessario ritrovare il conforto delle proprie certezze, cercando di massimizzare il lavoro settimanale e soprattutto le risorse morali di un gruppo che, lo ha già dimostrato, è in grado di sopperire alle assenze ed agli infortuni con un grande spirito di squadra.
Guimatrag NVS - Donati Porto Ravenna 1-3
(25-20; 19-25; 21-25; 20-25)
Guimatrag New Volley: Vaccari S. 10, Bellei 6, Barigazzi 10, Armeti 15, Caramaschi 15, Gialdi 7, Ferrari Lib., Melli, Bertolani, Vaccari R., Iori All.: Panciroli
Ace 6; B.S. 13; Muri 13
Nessun commento:
Posta un commento