Peccato solo per l'elevato numero di errori, a dire il vero non tutti dovuti ad un gioco forzato quanto, forse, a cali ancora troppo presenti tra le fila rosso-blu.
Al cospetto di un sestetto davvero fortissimo, capace di portare alla frustrazione i propri avversari con difese incedibili anche sugli attacchi più devastanti e trasformarle puntualmente in oro, in ogni caso, si esce dal campo a testa altissima, consapevoli che non sempre ci si troverà dall'altra parte della rete Jesi.
A dispetto di un risultato impietoso, tutti i set sono stati tirati per almeno i tre quarti del loro svolgimento, salvo poi, vedere gli ospiti allungare con merito sulle rotazioni più deboli dei picchi che, a onor del vero, non hanno mai dato l'impressione di mollare del tutto il match.
Da evidenziare, ancora una volta, la prestazione di capitan Barigazzi e dei centrali, ma tutto il gruppo ha dimostrato voglia di mettere il bastone fra le ruote ai marchigiani.
Segnali dunque confortanti in vista delle prossime gare, anche se la consapevolezza di dover dare sempre il centotrenta percento non lascia margini di respiro ad una squadra che, settimana dopo settimana, stupisce sempre di più.
Il calendario adesso dice Grottazzolina, trasferta temibilissima per il valore di una avversario che dopo un difficile momento iniziale pare aver trovato la propria dimensione, anche grazie all'inserimento del forte opposto Vigilante.
Guimatrag NVS - Vecci Jesi 0-3
(17-25; 21-25; 18-25)
Guimatrag New Volley: Vaccari S. 8, Bellei 1, Barigazzi 11, Armeti 6, Caramaschi 7, Gialdi 6, Ferrari Lib., Moujri, Croci, Vaccari R., Bertolani. All.: Panciroli/Benedetti
Ace 1, B.S. 7, Muri 5
Nessun commento:
Posta un commento