domenica 10 aprile 2011

Guimatrag New Volley - Seat Campagnola 3-0

Il derby sorride ai picchi che con una partita attenta e cinica non fanno sconti a Campagnola.
La voglia di vendicare la sconfitta al tie-break dell'andata ha sicuramente avuto una parte importante nella prestazione degli scandianesi che sono scesi in campo concentrati e determinati, a fronte di un avversario apparso, a dire il vero, un po' opaco.
Pronti via e Barigazzi interpreta bene le indicazioni della panchina mettendo a segno 2 ace consecutivi e, forse, dando di fatto la piega a tutta la partita. Al termine del primo parziale, per altro giocato davvero bene dai ragazzi di Panciroli, i servizi vincenti saranno infatti 8 (11 a fine incontro), statistica che ha dato fiducia dai 9 metri, costringendo sempre gli avversari ad inseguire.
Il cambiopalla funziona e gli ottimi muri di Prato e compagni non sono sufficienti a colmare il gap che i padroni di casa riescono ad imporre. Bellei fa girare i suoi centri con buona continuità, mettendo in condizione gli esterni, quando chiamati in causa, di attaccare relativamente smarcati. Si va avanti così per tutta la gara: Scandiano fa il ritmo, Campagnola prova a restare attaccata ed i parziali (25-20, 25-20, 25-21) descrivono a meraviglia quanto accaduto in campo.
Una vittoria cristallina dunque, che complice la sconfitta di Ravenna sul campo di una rinata CariFe 4 Torri, riporta a 2 le distanze dai romagnoli di coach Beccari, terza forza di questo campionato.
"Ci tenevamo tantissimo - ammette a fine match Panciroli - a rimediare al pasticcio dell'andata. Per tutto il girone di ritorno abbiamo lavorato a ritmi forzatissimi e, molto spesso, a ranghi ridotti e credo che i ragazzi abbiano fatto davvero qualcosa di grande quest'anno. Siamo partiti per giocarci la salvezza fino all'ultimo set dell'ultima partita e a 4 giornate dalla fine siamo già matematicamente a posto.
A chi mi fa notare che Ravenna è lì a sole 2 lunghezze ricordo che all'andata ci hanno letteralmente massacrati; loro sono molto forti e ben strutturati in tutti i reparti, forse il divario tecnico è maggiore di quanto non dica la classifica. Sono certo che sabato da loro sarà necessaria una prestazione di livello superiore, di sicuro, conoscendo i ragazzi che abbiamo in squadra, nessuno partirà da casa sconfitto: proveremo a giocarcela, bene consapevoli di chi avremo di fronte".

Guimatrag NVS - Seat Campagnola 3-0
(25-20, 25-20, 25-21)
Guimatrag New Volley: Vaccari S. 9, Bellei 2, Barigazzi 23, Armeti 12, Caramaschi 11, Gialdi 8, Ferrari Lib., Vaccari R. 2, Bertolani, Moujri, Melli. All. Panciroli
Ace 11, B.S. 11, Muri 8

Nessun commento: