domenica 1 maggio 2011

Guimatrag New Volley - MD'E Montorio Volley 3-1

Al termine di una gara giocata ai 10 all'ora i picchi battono Montorio e salutano il loro pubblico con una vittoria piena.
Davvero un'atmosfera da fine stagione quella respirata in via Longarone ieri per la 25^giornata di campionato. Di fronte 2 squadre che, almeno in teoria, poco avevan da chiedere ancora a questa stagione: Montorio già abbondantemente salva, Scandiano a 3 lunghissime distanze dal treno play-off.
Panciroli deve fare a meno di Barigazzi e sposta Samuele Vaccari in posto 4 assieme ad Armeti, Riccardo Vaccari è in diagonale principale con Bellei, Gialdi e Caramaschi a centro rete e Ferrari libero; gli abruzzesi devono fare a meno del forte Porcinari.
Pronti via e Scandiano pare imprimere il suo gioco ad un avversario provato dal lungo viaggio, ma c'è da stare attenti e non appena la concentrazione cala si passa dall'8-4 del primo time out tecnico ad un incredibile 8-12. A quel punto ad errori si aggiungono errori, le percentuali d'attacco crollano e Montorio gestisce bene il ritorno dei rosso-blu, aggiudicandosi il primo 22-25.
Lo sconcerto lascia il posto alla voglia di rimediare ad una brutta figura e già al rientro in campo l'aria è cambiata: Bellei infila subito una bella serie al servizio e, supportato da una buona prova dei centri, Scandiano crea subito il solco che porterà al pareggio con un perentorio 25-19.
Nel terzo non c'è quasi partita: i picchi imprimono subito il ritmo al gioco e Montorio non riesce a reagire in tempi sufficienti, lasciando via libera ad Armeti e Vaccari.
Il quarto, a questo punto, è pura accademia. Si giochicchia da entrambe le parti ma sono i padroni di casa ad avere qualcosa in più. L'ultimo attacco di Riccardo Vaccari sancisce la vittoria e permette di incamerare 3 punti che migliorano una classifica già di suo egregia.
I risultati provenienti dai campi di Modena e Forlì lasciano accesa una speranza per gli spareggi, ma quella che sabato attende gli scandianesi ad Appignano sarà comunque una gara molto impegnativa, contro una formazione giovane che, sebben retrocessa matematicamente, ha dimostrato un periodo di ottima forma.

Guimatrag NVS - MD 'E Montorio Volley 3-1
(22-25; 25-19; 25-17; 25-19)
Guimatrag New Volley: Vaccari R. 11, Bellei 3, Vaccari S. 15, Armeti 12; Caramaschi 15, Gialdi 13, Ferrari Lib., Bertolani, Croci. All.: Panciroli
Ace 3, B.S. 10, Muri 7

Nessun commento: