![]() |
Gialdi e Barigazzi in combinazione |
Secondo e terzo sono la conferma di quanto visto nel primo, questa volta sono gli ospiti a fare l'andatura, trascinati dal loro capitano bravissimo a distribuire, ma anche a lasciare impietrita la difesa rosso-blu con attacchi di seconda intenzione; Scandiano però c'è e prova in tutti i modi a fare propri i parziali, senza però mai pungere davvero al servizio e, di conseguenza, rendendo pressoché sistematico il cambiopalla spezzino (21-25; 22-25).
Nel quarto è ancora battaglia, ai mini-break dell'ottimo Colombini risponde il solito Barigazzi, tanto che al secondo time-out tecnico ancora è difficile capire quanto ancora potrà durare questa spettacolare gara, poi accade l'inspiegabile: una facile ricostruzione non viene gestita con attenzione e si permette così a Scatizzi di iniziare un interminabile turno al servizio, capace di annullare le resistenze scandianesi e di consegnare i tre punti ai suoi (18-25).
Resta dunque l'amaro in bocca per le possibilità che si erano venute a creare con un buon livello di gioco e che poi non sono state capitalizzate al meglio per alcune piccole disattenzioni che, però, hanno fatto la differenza. Complimenti agli ospiti, capaci, invece, di ritrovare prontamente un assetto vincente dopo una prima parte di stagione veramente tormentata, ma con un campione (d'Italia...) così al palleggio tutto risulta più semplice. Prossimo impegno per i ragazzi di Panciroli coinciderà, anche, con la prima trasferta dell'anno: sabato si giocherà a Bologna (inizio ore 20.00), campo difficile e tradizionalmente ostico ai colori reggiani.
Guimatrag New Volley Scandiano - Zephyr Trading La Spezia 1-3
(27-25; 21-25; 22-25; 18-25)
Guimatrag NVS: Emiliani 17, Bellei 3, Barigazzi 20, Armeti 11, Caramaschi 10, Gialdi 2, Ferrari (Lib.), Gabrielli 2, Garuti 1, Ruggeri 4, Santini, Sgarbi. All.: Panciroli/Samà
Ace 6, B.S. 9 Muri 10
Nessun commento:
Posta un commento