Dalla trasferta versilliana arrivano 2 punti che vogliono dire salvezza.
I Picchi portano a casa un'altra vittoria sofferta ma importante, battendo i forti toscani guidati dalla coppia Poli-Fenili. Scandiano scende in campo con Bellei e Garuti sulla diagonale principale, Barigazzi e Gabrielli di banda, Caramaschi e Gialdi al centro e Ferrari libero. L'inizio è difficile, soprattutto perché la ricezione è imprecisa, ma col procedere del parziale il gioco diviene più fluido e i rosso-blu riescono ad imporre il loro ritmo, a tratti veramente irresistibile, ad un avversario comunque attento e costante. Proprio la continuità pare essere il vero tallone d'Achille di Bellei e soci in questa fase di campionato e a Camaiore basta non sbagliare per rimmetrsi in strada e portare in parità le sorti dell'incontro. Nel terzo si rivede una Guimatrag precisa e cinica, brava ad approfittare dei cali degli attaccanti avversari e a far segnare il primo punto in classifica. Anche il quarto inizia col piede giusto, ma al ritorno dei camaioresi non c'è una risposta adeguata e allora si va, ancora una volta, al tie-break. Da entrambe le parti le energie appaiono in esaurimento, Camaiore riesce a portarsi avanti di 2 lunghezze fin sul 10-8 quando il palleggiatore scandianese prima innesca il solito Barigazzi, poi infila una serie infinita di servizi capaci di mandare in tilt la seconda linea dei toscani; sul 10-13 solo Fenili interrompe la striscia positiva dai 9 metri di Bellei, per poi esultare alzando, a giudizio del primo arbitro, un po' troppo i toni: il cartellino giallo che ne consegue regala a Barigazzi il primo match point. Sull'azione successiva Poli attacca direttamente out e Scandiano può festeggiare.
Una serata strana, fatta di una vittoria quasi inattesa ma meno proficua di quanto sarebbe potuta essere, fatta di messaggi e notizie incredibili e dolorose su quello che, intanto, accadeva a Macerata; di un ritorno silenzioso e riflessivo, con il pensiero rivolto a chi non c'è più ed al vuoto che, inevitabilmente, lascia.
Ciao Vigor.
Camaiore Volley-Guimatrag New Volley Scandiano 2-3
(20-25; 25-20; 22-25; 25-15; 11-15)
Guimatrag New Volley: Garuti, Bellei, Barigazzi, Gabrielli, Caramaschi, Gialdi, Ferrari Lib., Sgarbi, Santini, Ruggeri, Samà. All.: Panciroli
Nessun commento:
Posta un commento