domenica 15 aprile 2012

Bacci Campi Bisenzio - Guimatrag New Volley 3-1

In quella che poteva essere la giornata della svolta, Scandiano torna a mani vuote dalla trasferta fiorentina di Campi Bisenzio.
Nonostante un buon inizio gara e nonostante le notizie favorevoli che giungevano da Ferrara, infatti, i Picchi questa volta non hanno saputo dare continuità alla loro prova, denotando, forse, l'esaurimento delle energie mentali necessarie per ambire ad un piazzamento consono alle potenzialità. Certamente le assenze importanti di Armeti ed Emiliani stanno giocando un ruolo importante in questo scenario di fine stagione, ma è altrettanto vero che la squadra ha già dimostrato in diverse occasioni di avere tutte le carte in regola per ovviare a situazioni di questo tipo.
Come anticipato la partita inizia bene, con un Garuti praticamente infermabile e un gioco che, seppur non privo di  sbavature, permette ai rosso-blu di assicurarsi un buon margine; sul finire del parziale però arrivano i primi segnali d'allarme. Aggiudicatosi il primo anche il secondo appare in discesa, Scandiano conduce fin dall'inizio e mantiene un discreto margine fino a quando, proprio sul set-ball, non si spegne la luce e i padroni di casa sono bravi ad impattare, sfruttando a meraviglia la poca lucidità dei reggiani. Sull' 1 a 1 la partita cambia completamente: Campi ritrova precisione in ricezione ed efficacia in difesa, Scandiano perde incisività al servizio e la bussola nella costruzione del gioco d'attacco. L'esito diventa scontato e dalla possibilità di agganciare un importante successo si passa al dramma. Nel quarto Panciroli prova a rimescolare le carte spostando l'ottimo Barigazzi nel ruolo di opposto; la scelta pare vincente ma è solo un'illusione; alle interruzioni tecniche i locali conducono 8-6 e 16-11 e solo sul finale devono preoccuparsi di rintuzzare il ritorno di un avversario ormai scarico emotivamente.
Insomma un vero peccato.
Dopo oltre un mese di assenza, sabato 21 aprile con inizio alle 19,30, si tornerà a giocare in casa; l'avversario sarà Orvieto, per quella che, almeno sulla carta, si preannucia come un'altra battaglia.

Bacci Trasporti Campi Bisenzio-Guimatrag New Volley Scandiano 3-1
(22-25; 26-24; 25-17; 25-22)
Guimatrag New Volley: Garuti, Bellei, Barigazzi, Sgarbi, Caramaschi, Gialdi, Ferrari Lib., Santini, Samà, Ruggeri, Gabrielli. All.: Panciroli

Nessun commento: