Panciroli manda in campo Garuti opposto a Bellei, capitan Barigazzi e Gabrielli da posto 4, Ruggeri e Gialdi al centro della rete e Roberto Ferrari nel ruolo di libero; l'inizio è incoraggiante con Bellei molto bravo a mettere in difficoltà la ricezione di Papucci con una buona serie di servizi; la compagine fiorentina però non ha alcuna intenzione di cedere prima ancora di combattere e dopo aver recuperato lo svantaggio si porta avanti di 3 lunghezze, anche grazie all'alta propensione all'errore dei rosso-blu. Santini entra a dare respiro a Bellei e la partita gira nuovamente. Il giovane palleggiatore scandianese serve in maniera eccellente tutti i suoi attaccanti, batte bene e, quando ferma con un bellissimo muro a uno il forte schiacciatore avversario Andreotti, tutto il palazzetto esplode. Il gioco diventa più fluido e il cambiopalla è praticamente sistematico; Scandiano vola chiudendo 25-21 e portandosi avanti 1-0.
Nel secondo di nuovo dentro Bellei ma la musica rimane la stessa: Scandiano guida giocando bene, Fucecchio risponde con i suoi uomini di punta e ne esce una bella partita. I Picchi difendono bene e riescono ad ottenere quel vantaggio che permette di mettere in banca anche il secondo set, chiuso con un bel muro dell'esordiente Fabio Ferrari. Nel terzo la partita mantiene un ritmo piacevole, Scandiano conduce e Fucecchio tiene il passo, dalle due parti si alternano belle giocate e il set scivola via divertendo il discreto pubblico presente al Palestrone. Da ambo le parti c'è spazio per tutti e tra le fila rosso-blu decisamente positivo, oltre ai già citati e quanto mai proficui ingressi di Santini e Fabio Ferrari, l'esordio di Marco Barbanti, interessante libero classe'93 buttato nella mischia a più riprese dal tecnico dei Picchi. Quando Barigazzi chiude per il definitivo 3-0 un lungo applauso saluta la conclusione del campionato.
Termina così con un più che onorevole quinto posto la nostra seconda stagione in serie B, caratterizzata da una crescita importante di giocatori giovani ed alla prima esperienza nei tornei nazionali, ma anche condizionata da una gestione federale piuttosto "allegra" capace di sconvolgere senza troppi ripensamenti il calendario.
Santini, Barbanti e Ferrari: 3 giovani promesse sacndianesi targate NVS
(25-21; 25-19; 25-21)
Guimatrag New Volley: Garuti, Bellei, Barigazzi, Gabrielli, Ruggeri, Gialdi, Ferrari R. Lib.1, Sgarbi, Santini, Samà, Caramaschi, Ferrari F., Barbanti Lib.2. All.: Panciroli
Nessun commento:
Posta un commento