La squadra fiorentina si dimostra troppo forte e troppo motivata per una Guimatrag, al contrario, scesa in Toscana troppo arrendevole.
Nonostante gli infortuni e la forma non ottimale dei rosso-blu ne esce comunque una partita piacevole, almeno per 2 parziali, con Firenze ben decisa ad incrementare la classifica e Scandiano consapevole che per impegnare un avversario così attrezzato è necessario giocare al meglio. Si inizia punto a punto e solo dopo il secondo time out tecnico i padroni di casa riescono a scavare il solco, aggiudicandosi il set in volata. Le fasi iniziali del secondo paiono ricalcare l'andamento del primo, ma i ragazzi di Ciampa si dimostrano più volitivi e quando tentano l'allungo non trovano risposta dall'altra parte della rete: i gigliati possono così assicurarsi un buon margine di vantaggio che solo nelle battute finali viene in parte ricucito da Scandiano, grazie soprattutto alla solita prestazione di capitan Barigazzi.
Nel terzo non c'è più partita, nonostante la girandola di cambi operata da coach Panciroli, infatti, i reggiani non riescono ad opporre resistenza alla verve della formazione bianco-celeste.
Finisce dunque con un netto 3-0 l'ultima trasferta di questo campionato, risultato giusto per quello che si è visto in campo, ma che lascia l'amaro in bocca perché maturato dopo una partita giocata a metà; nel prossimo ed ultimo impegno casalingo c'è un'altra squadra fiorentina sulla strada dei Picchi, infatti sabato prossimo sarà Lo Stivale di Fucecchio a far visita a Bellei e compagni. Una vittoria da tre punti potrebbe regalare un quinto posto, risultato che se da un lato non qualifica per gli spareggi, dall'altro sancisce la buona stagione condotta dai ragazzi di Panciroli.
Jumboffice Firenze-Guimatrag New Volley 3-0
(25-22; 25-20; 25-15)
Guimatrag New Volley: Garuti, Bellei, Barigazzi, Gabrielli, Gialdi, Ruggeri, Ferrari Lib., Santini, Caramaschi, Sgarbi, Samà. All.: Panciroli
Nessun commento:
Posta un commento