La Guimatrag piega 3-1 i modenesi, con la grande notizia del rientro a pieno regime di Armeti. Un punto di vantaggio non basta: contro Modena Est bisogna vincere con qualsiasi risultato per andare avanti.
Villadoro-Guimatrag Scandiano 1-3 (20-25, 25-19, 19-25, 22-25)
Guimatrag Scandiano: Inserra 6, Ferrari (L), Sgarbi 6, Bellei, Bassoli 8, Armeti 2, Barbanti (2° L), Santini, Romani 18, Gabrielli 3, Garuti 4, Barigazzi 17, Ligabue 8. All. Panciroli
Missione compiuta, ed ora è tutto pronto per l'ultima, grande battaglia.
La Guimatrag Scandiano piega 3-1 la Villadoro nella quinta e penultima gara della fase a gironi della Coppa Italia di B2, conquistandosi la possibilità di giocarsi la qualificazione nell'ultima sfida contro Modena Est.
Sì, perchè ora la classifica del girone 6 dice Scandiano 12 punti, Modena Est 11 e sabato pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 18.30, c'è Fanton Modena Est vs Guimatrag Scandiano.
Chi vince passa il turno, molto semplicemente, perchè in caso di arrivo a pari punti sarà Modena Est ad andare avanti, grazie a quello striminzio 17-15 al tie-break contro Mirandola, dopo che Scandiano aveva già liquidato la pratica Villadoro.
Non senza qualche patema, perchè seppur già eliminati Trebbi e compagni hanno voluto fare bella figura davanti al pubblico amico.
Il primo set fila via liscio per la Guimatrag, con lo starting-seven proposto da coach Panciroli che vede Sgarbi al posto di Gabrielli in diagonale a Barigazzi in posto 4, Bellei-Romani diagonale palleggiatore-opposto, Inserra e Ligabue al centro e Ferrari libero.
Finisce 20-25 con Scandiano che si avvicina all'obiettivo 3 punti, ma il secondo set è tutta un'altra storia, con la Villa che scappa sul 16-10 prima e sul 19-11 poi, prima della mini-rimonta rossoblu firmata Barigazzi che si spegne sul 25-19 che significa 1-1 nel computo dei set.
Il terzo set è una battaglia, si arriva sino al 15 pari prima che Nick Romani accenda il turbo con il suo servizio mancino che vale lo strappo decisivo.
Il pesarese mette giù il pallone del 19-23 da seconda linea, pure Sgarbi è scatenato e la chiusura, ancora di Romani, vale l'1-2: 19-25.
Nel quarto set coach Panciroli continua i propri esperimenti (d'altronde, la Coppa Italia serviva a questo) scegliendo la coppia di centrali Bassoli-Ligabue, ma soprattutto inserendo Armeti in diagonale a Barigazzi, per il rientro a pieno regime dello schiacciatore che non giocava in prima linea da tanti mesi dopo l'infortunio alla spalla.
"Franz" è splendido, in prima e seconda linea, e con tutta la sua classe lancia la Guimatrag avanti di 5 alla prima pausa tecnica.
La Villadoro non molla, con Ugolini impatta sul 14 pari e l'equilibrio rimane tale sino al 21 pari.
Un paio di errori dei modenesi e una grande difesa del secondo libero Barbanti fanno però la differenza nel finale, con Scandiano che chiude 22-25 e porta a casa i 3 punti necessari per giocarsi tutto nella sfida decisiva con Modena Est.
Nessun commento:
Posta un commento