Scandiano batte 3-0 Modena Est nello scontro decisivo per il passaggio del turno. E sabato si parte col campionato: al Palestrone arriva La Spezia
Fanton Modena Est-Guimatrag Scandiano 0-3 (20-25, 21-25, 17-25)
Modena Est: Belli 10, Milani 1, Saguatti 10, Cassandra 3, Bonetti 9, Lodi 3, Fanton lib, Trianni 2, Gallesi, Cozza 2. All. Bicego
Scandiano: Romani 12, Bellei 5, Barigazzi 5, Gabrielli 12, Bassoli 13, Inserra 4, Ferrari lib, Sgarbi, Armeti, Barbanti lib2, Santini, Garuti 2, Ligabue 1. All. PanciroliNote. Modena Est: ace 1, bs 12, muri 9. Scandiano: ace 1, bs 8, muri 16
La Guimatrag Scandiano vince 3-0 lo scontro decisivo contro Modena Est, l'ultimo della prima fase a gironi della Coppa Italia di B2.
Bisognava vincere, con qualsiasi risultato, per rimanere davanti agli struzzi e mantenere quel 1° posto che significa quarti di finale della manifestazione.
La formazione di coach Panciroli ha fatto molto di più, andando a dominare una gara che si presentava ricca di insidie, considerando anche lo 0-3 dell'andata, prima sconfitta stagionale della Guimatrag.
La risposta di Barigazzi e compagni è stata fenomenale, con un 3-0 che vale moltissimo, sia per l'accesso ai quarti di finale, che per la crescita di un gruppo che si sta avvicinando al grande esordio in campionato.
Sabato prossimo comincerà infatti il campionato di B2, con i picchi che attendono La Spezia (ore 18.30) al Palestrone di Scandiano.
Prima però, raccontiamo l'impresa di Modena, in un catino dove la temperatura ha superato i 30 gradi, nonostante l'autunno già cominciato da oltre due settimane.
Un caldo africano che ha condizionato e non poco, con la Guimatrag che comincia con lo starting-seven composto dalla diagonale Bellei-Romani, con Barigazzi e Gabrielli in posto 4, Bassoli e Inserra al centro, Robby Ferrari libero.
La partenza dei picchi è subito importante, soprattutto a muro la coppia Bassoli-Inserra regala spettacolo, con il centralone di San Bartolomeo che chiude per il 20-25 che significa Scandiano a due set dalla qualificazione.
Nel secondo set, la Guimatrag comanda sin dal principio, anche se deve rinunciare temporaneamente a Nick Romani, uscito proprio per un malessere dovuto al gran caldo.
Dentro Garuti, il giovane opposto chiude da seconda linea anche il secondo set, con il 21-25 che vale lo 0-2 per i rossoblu.
Bassoli è un gigante a muro, Bellei pure in cabina di regia: è 1-5 Guimatrag in avvio di terzo set, Modena Est ormai non ci crede più e viene spazzata via in una ventina di minuti di un parziale davvero senza storia: 17-25 e la Guimatrag fa l'en-plein.
Vittoria e qualificazione, ed ora... campionato!
Nessun commento:
Posta un commento