mercoledì 3 ottobre 2012

Una vittoria per restare in gioco


Questa sera (ore 21.00) a Modena c'è la Guimatrag in campo contro la Villadoro nella penultima gara della fase a gironi di Coppa Italia. In caso di successo, i rossoblu potrebbero giocarsi la qualificazione nell'ultimo duello contro Modena Est.
 
Siamo arrivati al dunque, o quasi.
Vincere per rinviare il verdetto decisivo a sabato, questo è l'obiettivo della Guimatrag Scandiano attesa questa sera (ore 21.00, arbitra la coppia Vitelli-Marafioti) in quel di Modena per lo scontro con la Villadoro, nel quinto e penultimo match della prima fase a gironi della Coppa Italia di B2.
Scandiano e Modena Est 9 punti, Mirandola 5, Villadoro 1.
Questo dice la classifica del girone 6 a due turni dal termine, e se pensiamo che sabato ci sarà Modena Est-Scandiano, ecco che tutto diventa più chiaro.
La formazione di Alberto Panciroli deve vincere sull'ostico campo modenese se vuole rimanere aggrappata ad un Modena Est che attende invece Mirandola tra le mura amiche.
3 punti tuut'altro che scontati nel confronto con Trebbi e compagni, che hanno sì perso le 4 gare del girone sin qui disputate, ma sono formazione di buona qualità.
All'andata a Scandiano finì 3-0 per Barigazzi e compagni, che si presentano a Modena con la formazione al gran completo.
Coach Panciroli dovrà decidere se optare per un po' di riposo per qualche elemento in vista della decisiva sfida di sabato, anche se c'è stata finalmente la possibilità di allenarsi per una settimana intera, dopo aver battuto mercoledì scorso Mirandola nel 4° turno.
Il week-end di riposo ha fatto benissimo ai muscoli dei picchi, pronti ad accendersi per un'altra battaglia.
La penultima di questa prima fase della stagione.

Nessun commento: